Accesso Rapido
Contatti

Centralino 0974-853111

Dove Siamo

Via G.B Vico, 16 – 84043 Agropoli (SA)

Offerta Sanitaria

Le Unità Operative

Medici

Per conoscere meglio coloro che ti seguiranno nel tuo percorso diagnostico-terapeutico

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP (Centro Unico Prenotazioni) ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.

banner-chi-siamo

L’Istituto Clinico Mediterraneo, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale in fascia “A” Polispecialistica, rende possibile il ricovero del tutto gratuito ed equiparato a quello effettuato presso gli ospedali pubblici.

L’Istituto eroga prestazioni sanitarie in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e assicura i servizi sanitari multispecialistici, conformi ai protocolli raccomandati dalle società scientifiche e alle procedure di appropriatezza nell’ambito delle unità operative clinico-assistenziali.

La struttura è dotata di due macroaree rappresentate dai Raggruppamenti di chirurgia e di medicina generale, alle quali afferiscono le UU.FF. di Ostetricia e Ginecologia, ortopedia, chirurgia generale, medicina generale e cardiologia. Servizi ambulatoriali accreditati con il SSN sono rappresentati dal Centro Emodialisi Servizio di diagnostica per immagini e dal Centro FKT.

Tale assetto organizzativo contribuisce a considerare l’ICM un vero e proprio Ospedale di zona asservito ad una larga fascia di popolazione residente e turistica (in estate ad Agropoli e nei dintorni la popolazione quintuplica) altrimenti sprovvista di tale tipo di offerta sanitaria. L’Istituto Clinico Mediterraneo da sempre si interfaccia con il paziente per fornire i migliori servizi possibili.

Il continuo impegno a garantire l’umanizzazione, l’eguaglianza, la partecipazione e l’efficacia nelle prestazioni rese, unito alla capacità di incidere significativamente sulla salute della popolazione assistita, attraverso il recupero di apprezzabili livelli di qualità della vita, sono i pilastri del lavoro di questa struttura. L’alto coinvolgimento professionale e motivazionale degli operatori, la garanzia di un percorso terapeutico completo e multidisciplinare nell’ambito di tutte le specialità erogate rappresentano il punto di forza dell’ICM di Agropoli.

Il costante aggiornamento professionale, strutturale e tecnologico, la continua attenzione agli aspetti organizzativi ed assistenziali e l’impegno rivolto alla realizzazione ed al mantenimento di un sistema di qualità testimoniano infine l’impegno continuo verso l’innovazione e l’efficienza. Una struttura di riferimento regionale, come dimostra la soddisfazione degli utenti, espressa dalla crescente domanda di prestazioni.

Molti i punti di forza dell’ICM, a cominciare dall’ortopedia, in particolare la traumatologia e chirurgia della colonna vertebrale, alla elettrofisiologia, settore ultraspecialistico della cardiologia e all’ ostetricia, con annesso primo soccorso ostetrico, caratterizzata dal maggior numero di parti della zona.

Nel campo della medicina generale, infine, ICM promuove con forza lo studio e la cura della patologia del piede diabetico attraverso un approccio multidisciplinare che tocca non solo l’ambito diabetologico ma anche settori come la chirurgia ricostruttiva, l’ortopedia e la chirurgia vascolare.