In ICM è attiva la Breast Unit

Breast Unit: Centro per lo studio e la cura delle patologie della mammella

 

Per rispondere alle esigenze delle nostre pazienti e offrire loro un percorso personalizzato che vada dalla diagnosi al trattamento, finanche ai controlli post-trattamento, è nato il Centro per lo studio e la cura delle patologie della mammella: BREAST UNIT

L’équipe multidisciplinare

La gestione della BREAST UNIT è affidata ad un’équipe medica multidisciplinare che accompagna la paziente dal momento della diagnosi fino all’eventuale intervento chirurgico e nel periodo post-operatorio secondo percorsi clinici e di assistenza predefiniti.

Insieme alle nostre pazienti per un percorso costruito su misura in cui l’avanguardia nelle cure incontra l’umanità e la professionalità dei nostri esperti. Al centro sempre la persona, sempre la donna”.

Il percorso del paziente

1) Alla comparsa dei primi sintomi occorre contattare il medico di famiglia e su consiglio di questi la Breast Unit. Il primo appuntamento è con il senologo che si occuperà della presa in carico della paziente ed individuerà gli esami diagnostici da eseguire:

  • mammografia
  • ecografia mammaria
  • risonanza magnetica
  • in caso di malattia avanzata si effettua la PET-TC
  • esame citologico o microbiopsia.

 

2) Successivamente, in base ai sintomi, ogni paziente avrà un percorso senologico personalizzato con gli esperti della Breast Unit che individueranno la tipologia di intervento, il trattamento radioterapico e chemioterapico.

 

3) La paziente sarà seguita durante tutte le fasi della patologia dal personale della Breast Unit.

 

I nostri esperti della sede ambulatoriale di Agropoli c/o ICM

Dott. Luigi Cremone – Responsabile Breast Unit

Dott. Leonardo leone – Chirurgo Breast Unit

Dott. Roberto scola – Ecografista Breast Unit

 

Sede attività operatoria:

Villa del Sole – Casa di Cura Salerno

Casa di Cura Malzoni – Avellino

Author Info

admin