Chirurgia Generale

banner-chirurgia-generale

Responsabile: Dott. Antonio De Santis

Contatti: 0974 853525/526/126/115

Attività L’Unità Funzionale di Chirurgia Generale di ICM ha come obiettivo quello di gestire e trattare sia patologie chirurgiche a esordio acuto, sia patologie chirurgiche in elezione che afferiscono all’U.O. dai vari ambulatori specialistici chirurgici, dall’endoscopia digestiva e dagli altri reparti. Vengono utilizzate tecniche di chirurgia tradizionale open e/o, in base alle indicazioni, tecniche laparoscopiche mini-invasive.

L’Unità Operativa è costituita da 22 letti di degenza ordinaria e 4 letti di Day-Hospital con camere a 2 letti provviste di bagno e box doccia, televisore, filodiffusione e ambiente climatizzato. E’ inoltre dotata di sala medicazioni dedicata.

Per accedere al servizio occorre prenotare visita al nostro ambulatorio al CUP e venire muniti di impegnativa medica. Dopo la visita con lo specialista si accederà ad un iter diagnostico con relativo ricovero e prestazione chirurgica.

Presso l’ambulatorio di  chirurgia generale  vengono effettuate prestazioni di consulenza relative a tutte le patologie di interesse chirurgico generale e di  eseguono inoltre visite di controllo e medicazioni in regime di post-ricovero.

I REPARTI 

  • Chirurgia Laparoscopica
  • Chirurgia Urologica
  • Senologia
  • Chirurgia Plastica e Ricostruttiva